Pro Loco Frigentina. Calendario eventi estivi

Calendario eventi estivi Pro loco Frigento

 

 

 

Gli eventi organizzati dalla Pro loco frigentina per l’estate 2017 sono:

  • “1° Raduno Nazionale Vespa Club”

Località: Terrazza Limiti. Data: 23/07/2017.

Descrizione: Il 23 luglio presso la Terrazza Limiti di Frigento, i partecipanti provenienti da tutta Italia, verranno accolti con un aperitivo a base di prodotti tipici locali.

  • “Pizzilli&Tammorre”

Località: Piazza Umberto I, Frigento. Data: 6/7 Agosto 2017.

Descrizione: Si rinnova anche quest’anno l’appuntamento con i Pizzilli evento                             enogastronomico organizzato dalla Pro Loco Frigentina.
Il pizzillo fritto e poi imbottito di prodotti tipici locali lo puoi mangiare solo a Frigento (AV) in tutte le sue forme e gusti. Quest’anno il programma prevede intrattenimento musicale con i gruppi: “Valerio Ricciardelli e Tammurriarè” la cui storia artistica e accademica e dei suoi artisti li ha visti numerose volte ambasciatori della “tammurriata” e della tarantella in ogni angolo d’Italia ma è sopratutto all’estero che essi riscuotono il maggior successo; hanno infatto tenuto concerti in Francia, Germania, Svizzera, Belgio, Olanda, Austria, Liechtenstein, Spagna, Svezia, Egitto, Senegal e Stati Uniti. Inoltre gli “Asse Mediano” i quali convivono diverse influenze musicali: popolare campano, folk rock, world music, alla ricerca di un’identità musicale che abbia un suono “Mediterraneo”. I loro testi hanno radici profonde nelle tematiche sociali, ma non disdegnano l’ironia e la goliardia propria dei testi di matrice popolare.

  • “Dr.Why?”

Località: Villa comunale, Frigento. Data: 09 Agosto 2017.

Descrizione: Gioco a quiz dal vivo.

  • Giochi per bambini

Località: Villa comunale, Frigento. Data: 11 e 13 Agosto 2017.

Descrizione: attività ricreative per bambini.

  • “Spettacolo comico Hirpus Samnites di Angelo Sateriale”

Località: Villa comunale, Frigento. Data: 14 Agosto 2017.

Descrizione: Angelo Sateriale, attore, autore e comico irpino-sannita, parlerà di quel territorio pensato da tutti come il più insignificante della Campania: Sannio e Irpinia. Attraverso un racconto ricco di storia aneddoti e curiosità verranno mostrati in modo ironico i vizi e le virtù delle due popolazioni.

  • Caccia al tesoro

Località: Frigento. Data: 21 Agosto 2017.

Descrizione: Attività ludica per ragazzi.

 

 

 

Frigento, 06 LUGLIO 2017

Il Presidente

Denis  Flammia