Mercatini di Natale CALITRI

Calitri – ogni sabato e domenica di Dicembre, oltre al 26 Dicembre e al fine settimana dell’Epifania, con orari: 10,00 – 13,00 e 16,00 – 22,00.

Dicembre è mese di feste e regali, ma anche di Mercatini Natalizi.
Un’ottima occasione per acquistare oggetti artigianali, non solo legati al Natale, realizzati da persone del territorio.
A Calitri, nell’Irpinia orientale, si è puntato sull’aspetto artigianale delle proposte al pubblico.
All’interno di case e grotte del centro storico (non le solite casette in legno), saranno ospitati una serie di artigiani, artisti e creativi che spaziano di vari campi, dalla ceramica alla pittura, dalla maglieria alla piccola oggettistica, senza dimenticare gli ottimi prodotti gastronomici dell’Irpinia.
Il percorso si snoda da Piazza della Repubblica (presso il Municipio), inoltrandosi poi nei vicoli più immediati.
L’apertura del percorso è prevista in ogni sabato e domenica di dicembre, oltre al fine settimana dell’Epifania, con orari: 10,00 – 13,00 e 16,00 – 22,00
Apertura straordinaria il 26 dicembre, in occasione del tradizionale e particolare Presepe Vivente, organizzato dal “Circolo Aletrium”, ambientato in una Calitri di prima metà del Novecento, dove i mestieri sono quelli abituali, affiancati da scene che ripercorrono le tappe di avvicinamento al matrimonio.
Nei fine settimana del 7 e 29 dicembre, il mercatino sarà affiancato ad altri eventi natalizi quali: La casa di Babbo Natale, intrattenimento per bambini, animazione e pista di pattinaggio, tutto curato e proposto dall’associazione “L’Isola che non c’è”.
Non resta che scegliere la data migliore per trascorrere qualche ora nel centro storico di Calitri all’insegna del clima natalizio.

Tutto grazie alla concreta disponibilità del Comune di Calitri e di alcuni volenterosi e propositivi cittadini.