Avellino Christmas City

Avellino –  8 Dicembre 2019 / 12 Gennaio 2020.

Avellino Christmas City

8 dicembre 2019 – Cerimonia inaugurale dell’Avellino Christmas City con accensione dell’Albero di natale e delle luminarie natalizie

 

8 dicembre 2019 – 12 gennaio 2020:  Mercatini di Natale

Nell’ambito dell’Avellino Christmas City torna il mercatino natalizio della città di Avellino. Il progetto è stato realizzato per accogliere, promuovere le eccellenze del settore alimentare e diffondere i prodotti a marchio Dop, Doc e Docg della provincia irpina e oramai rinomati in tutto il mondo.

Dopo il successo della prima edizione, inaugurata a novembre dello scorso anno, il Mercatino di Natale della Città di Avellino sta richiamando la partecipazione di esercenti provenienti dalla Toscana, dal Trentino Alto Adige, dal Piemonte e dall’Emilia Romagna a testimonianza dello spessore dell’iniziativa che propone marchio e qualità. Anche quest’anno saranno allestiti gli spazi espositivi nelle casette in legno di abete messe a disposizione dal Comune.

Sarà realizzato un vero e proprio villaggio nei pressi della Villa Comunale ma altre casette sanno disposte lungo tutto il Corso Vittorio Emanuele.

Particolare risalto sarà dato anche ai prodotti artigianali tipici dell’Irpinia e non solo: castagne, funghi, formaggi, vini, olio, dolci tradizionali, miele e derivati, marmellate ma anche merletti e pizzi, sculture in legno e ceramiche, presepi e addobbi particolari per l’albero.

 

15 Dicembre 2019

Inaugurata “La casa di Babbo Natale” a piazza Kennedy. Un’altra iniziativa dell’Avellino Christmas City, stavolta dedicata ai bambini…

17 Dicembre 2019 

In allestimento a piazza Macello la Pista di Pattinaggio su Ghiaccio, il Villaggio enogastronomico e la Pista di quad.